CategoriesBlog

Il peperoncino rosso è salutare

PEPERONCINO ROSSO:

Atzechi, Maya e inca lo utilizzavano già come rimedio medicinale ed anche oggi le  migliaia di specie del Capsicum Annuum hanno riconosciute proprietà mediche.

Nel suo frutto, infatti, sono presenti capsaicina (che costituisce il 50% ed è il principale responsabile dell’attività farmacologica), flavonoidi, resine, olii essenziali, carotenoidi, cellulosa, calcio e ferro.

Il contenuto di vit. C , è maggiore rispetto a qualsiasi altro frutto e sono presenti in quantità significativa anche le vit. A, K, e B.

L’oro rosso della tavola, con il suo significativo contenuto di capsaicina  può avere straordinari risultati sul corpo, la pelle e l’eros.

Non ha controindicazioni a patto che venga usato con moderazione :

  • PREVIENE L’INFARTO
  • RIDUCE IL COLESTEROLO
  • PREVIENE L’ARTERIOSCLEROSI
  • PREVIENE L’IPERTENSIONE
  • ANTI-CANCEROGENO
  • FAVORISCE LA DIGESTIONE
  • FAVORISCE LA MOTILITA’ INTESTINALE
  • ANTI-DEPRESSIVO
  • CURA LE EMORROIDI
  • PER DIMAGRIRE
  • OTTIMO UTILIZZATO IN COSMETICA

COME DIRE ADDIO ALLA CELLULITE

La CAPSAICINA  è un alcaloide contenuto nel peperoncino e nelle piante di genere CASPSICUM, dall’azione analgesica e lenitiva, utile per curare artrite, reumatismi e nevralgie.

E’ una sostanza utilizzata dalla pianta  a scopo di difesa.

In fitoterapia questo estratto del peperoncino, viene utilizzato come antinfiammatorio nei disturbi articolari.

La capsaicina ha inoltre una potente azione stimolante locale, ammorbidisce la pelle , producendo una sensazione di intenso bruciore.

L’intensa sensazione di bruciore, infiammazione nell’applicazione topica della capsaicina tende a ridursi con il perdurare della somministrazione per desensibilizzazione .

L’azione analgesica e lenitiva indotta dalla capsaicina è spiegabile dall’interferenza della sostanza con i nervi sensoriali cutanei.

Inoltre, altri studi confermano la capacità dell’alcaloide di causare una deplezione della sostanza P (molecola coinvolta nella risposta infiammatoria) dai neuroni sensitivi coinvolti nella trasmissione dello stimolo.

RISULTA DUNQUE OTTIMA PER COMBATTERE LA CELLULITE MIGLIORANDO IL MICROCIRCOLO E RENDENDO LA PELLE MORBIDA ED ALLE STESSO TEMPO TONICA.

E’ in grado di attivare alcune proteine che sciolgono il grasso in eccesso prevenendone la formazione, una sostanza particolarmente utile per dimagrire.

Favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni aiutando quindi a contrastare la ritenzione idrica, che causa il rigonfiamento del tessuto adiposo favorendo la comparsa della CELLULITE.

DUNQUE:

CAPSAICINA, CAPSAICINA, CAPSAICINA …

      IN QUALI COSMETICI POSSO

TROVARE LA CAPSAICINA?

Nei prodotti Sada Corporation Cosmetics potrai trovare la Capsaicina, nella 

Crema Termogena per permette la vaso dilatazione, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e stimolare il metabolismo cutaneo per agire contro le adiposità localizzate e la tanto fastidiosa cellulite. Nel Liquido per bendaggi a caldo per contribuire all’eliminazione delle scorie dai tessuti e a bruciare i grassi, restituendo compattezza e tonicità alla pelle.

 

Pina D’Acciò

 

Condividi su:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.