CategoriesBlog

Mandorle

QUALI TRATTAMENTI SONO PIU’ INDICATI PER  LA NOSTRA PELLE ED I CAPELLI DOPO LA STAGIONE ESTIVA?

La prima cosa da fare dopo il rientro dalle vacanze, oltre al prepararsi psicologicamente nel  riprendere lo stress  della vita quotidiana, è fare una buona esfoliazione della pelle sia del corpo che del viso.

Questo procedimento oltre che uniformare il colorito che altrimenti potrebbe apparire a chiazze e di colore diverso, renderà  la nostra pelle meno spessa e più recettiva ad assorbire le creme ed oli che vi andremo ad applicare per darle la giusta idratazione persa durante le svariate docce e bagni solari.

Lo scrub va massaggiato sulla pelle asciutta con movimenti circolari e poi sciacquato via, insieme alle nostre cellule morte, con acqua.

Gli scrub possono presentarsi sotto svariate forme e materiali:

Al sale marino, con micro granuli di varia natura, come  di albicocca, microsfere ai vinaccioli, con gusci di mandorle macinate ecc.. oppure peeling chimici con mix di alfa idrossiacidi.

Quello che conta è la finalità del trattamento che viene scelto in base al tipo di pelle e a  ciò che si vuole ottenere.

Poi dopo aver fatto questo,  possiamo passare  all’idratazione e qui chi più ne ha più ne metta..

Per il corpo l’ideale sarebbe un buon olio alle mandorle dolci o al cocco oppure perché no anche olio di oliva,  ottimi idratanti ed elasticizzanti.

Per il viso invece, una buona crema nutriente ed  idratante.

 Magari applicare qualche maschera specifica in modo tale da ridonare alla nostra pelle  tonicità e compattezza.

Anche i capelli subiscono notevole stress durante la stagione estiva: il mare, il sole ed i frequenti lavaggi, seccano notevolmente le nostre chiome soprattutto se si tratta di capelli chiari.

Infatti oltre a proteggerli con prodotti specifici  durante l’esposizione o con dei turbanti se si passa molto tempo in riva al mare, potremmo effettuare dei  trattamenti di ricostruzione del capello o potremmo utilizzare ottime maschere nutrienti ed idratanti: al collagene, con cheratina, con cellule staminali o con  olio di argan, a seconda del tipo di capello e di stress subito.

Insomma, prendiamoci cura di noi, oltre che con i  cosmetici, anche attraverso l’alimentazione e l’attività fisica, così la stagione invernale ci troverà più forti che mai 

 

Prodotti presenti nell'articolo

Condividi su:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *