Lo spirito del Natale, quel sentimento di empatia che ci prende durante questo periodo, che ci apre agli altri, quell’aria religiosa che s’infonde magicamente anche tra i più laici, quel mood capace di cambiarci, come è capitato ad alcuni personaggi di famosi racconti ambientati in questo “magico” periodo, tocca la maggior parte dei cuori, anche quelli più aridi.
È bene ricordare e chiarire che Natale significa “nascita”. Augurandoci dunque buon Natale ci auguriamo “buona nascita”. Ogni giorno dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita. La molla della vita dunque se caricata darà origine a continui cambiamenti.
Ci si scambia solitamente dei doni i quali rappresentano l’affetto che proviamo verso i nostri cari.
Sicuramente il Natale 2022 sarà un Natale un po’ più essenziale a mio parere, i due Natali che lo hanno preceduto forse ci hanno fatto capire davvero l’importanza di quei momenti che devono essere vissuti con le persone che ci stanno veramente a cuore, nell’essenzialità e semplicità che da tempo si erano perse. Inoltre il continuo aumento sia dei prodotti, dei servizi e delle utenze ci portano necessariamente verso questa direzione.
Anche la rappresentazione del presente in sé per sé sarà sicuramente legata a beni materiali magari di vera utilità o necessità piuttosto che futili omaggi che non avrebbero senso e di cui ci si dimenticherebbe presto.
Un maglione ad esempio, ci terrà caldi, una piastra, ci farebbe risparmiare la piega settimanale dal parrucchiere, dei prodotti per l’autocura personale del viso o del corpo, un asciugacapelli, ormai non durano più una vita per cui fa sempre comodo averne uno di riserva, una pratica valigia o borsa per quel viaggio che sogniamo da tempo, una trousse per farci belle quando si esce con gli amici, profumi e tantissime altre idee che la nostra mente fantasiosa saprà partorire.
Detto questo senza dilungarci in ulteriori sproloqui la Sada Corporation Cosmetics augura a tutti i suoi clienti e non, un serenissimo Natale, ricco non di beni materiali ma di esperienze positive;
essenziale si, da passare con le persone vere, insomma fantasticamente unico.
Pina D’acciò