REGISTRAZIONE
Registrarsi sul nostro e-commerce è semplice e veloce, ti consentirà di acquistare i prodotti presenti, avere un tuo account personale, verificare lo stato degli ordini, e venire a conoscenza tempestivamente via email di eventuali promozioni.
Per iscriversi è sufficiente cliccare questo link oppure si può procedere all’acquisto interessato al momento di andare alla cassa dal carrello vi sarà richiesto di registrarvi; in questo caso la fase di registrazione vi chiederà subito più informazioni necessari per l’acquisto, vi verranno chieste INFORMAZIONI CLIENTE che servono per il vostro account e-mail e password poi INFORMAZIONI SULLA FATTURAZIONE che servono per acquistare, se siete un privato e volete fattura dovete compilare la stringa relativa al codice fiscale, se avete partita iva , bisogna ricordarsi di inserire la ragione sociale la partita iva e il codice fiscale se diverso.
Dopo avere compilato il form di registrazione, il sistema vi invierà una e-mail di conferma.
E’ comunque possibile navigare nel nostro sito senza registrarsi.Inoltre l’acquisto può anche essere effettuato in modalità anonima.
PAGAMENTI
Modalità di pagamento
Gli acquisti fatti su www.sadacorporation.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza:
Pagamento con PayPal (incluse carte di credito e prepagate)
Pagamento con PostePay
Contrassegno
Pagamento con PayPal
PayPal Accetta carte di credito e prepagate.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Sada Corporation di Saulle Francesco, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Sada Corporation di Saulle Francesco può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
Sada Corporation di Saulle Francesco si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Sada Corporation di Saulle Francesco si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Sada Corporation di Saulle Francesco è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Sada Corporation di Saulle Francesco può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.sadacorporation.it.
Carta Postepay
I possessori di carta Postepay potranno scegliere di pagare tramite il circuito PayPal o direttamente attraverso Postepay. La ricarica della carta avviene in “tempo reale”. Ciò implica che non vi è tempo d’attesa per la spedizione dell’articolo acquistato. Inoltre, il costo per ogni transazione è di soli € 1,00 ! C’è di più; se si possiede una carta PostePay, si può effettuare la ricarica di un’altra PostePay direttamente online dal sito delle Poste Italiane. Si può anche ricaricare la Postepay in tutte le ricevitorie SISAL abilitate basterà comunicare il numero identificativo della carta da caricare, indicare al ricevitore l’importo che si vuole versare sulla carta(Controllate la correttezza dei dati sul prescontrino che ti verrà consegnato dal ricevitore. Attenzione: una volta confermata l’operazione non sarà più possibile annullarla), le spese di commissione per la ricarica alle ricevitorie Sisal è di € 2.00. Se possiede una Sim Poste Mobile può ricaricare un’altra Postepay direttamente dal menù del cellulare, se invece possiedi una carta “Bancoposta” delle poste italiane, potrà ricaricare la nostra PostePay anche dagli sportelli automatici. I dati per l’operazione di ricarica saranno trasmessi al momento di concludere l’acquisto. Ricordiamo ai clienti che per il pagamento postepay è indispensabile dare comunicazione di avvenuto pagamento tramite email indicando vostro nome cognome, numero ordine acquisto e soprattutto il giorno, l’ora e l’eventuale ufficio postale o ricevitoria SISAL dal quale è stato effettuato l’accredito.
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico le promozioni e le offerte di www.sadacorporation.it possono variare senza preavviso. I prezzi del catalogo delle promozioni e delle offerte sono valide solo per ordini online.
SPEDIZIONI
Costo del trasporto
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto.
Contributo per Trasporto ed Imballo € 8,50
Le spese di trasporto sopra descritte si riferiscono alle spedizioni effettuate in Italia per spedizioni inferiori o uguali a 30kg. Per le spedizioni all’estero scriveteci indicando la località estera di destinazione e vi forniremo maggiori dettagli circa i tempi di consegna e le spese di trasporto previste.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso: SDA Express Courier Spa.
Nel caso di consegna con corriere espresso, si consiglia di lasciarci un recapito telefonico,anche cellulare per programmare la consegna del pacco con il corriere altrimenti il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dagli uffici della Sada Corporation con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Sada Corporation con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.
Tempi di consegna
Con pagamenti , POSTEPAY*, CARTA DI CREDITO e PAYPAL L’evasione dell’ordine è immediata.
Consegna in 1-2 giorni lavorativi al momento della spedizione.
Per i pagamenti tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO la merce verrà spedita non appena ricevuta notifica dell’avvenuto pagamento ( tempi un po più lunghi ).
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
* inteso come pagamento diretto on-line tra POSTEPAY o ricarica.
Tracciabilità della spedizione
Una volta che lo stato del tuo acquisto sarà passato in “Spedito” questo ti verrà comunicato via e-mail cliccando sul codice tracking ti traccerà direttamente la spedizione aprendo la pagina del corriere.
Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ecc.).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Sada Corporation di Saulle Francesco – Via Palombaio, 34 – 70032 Bitonto (Bari).
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Sada Corporation di Saulle Francesco ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Sada Corporation entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ritiro presso nostra sede
Al momento della scelta della spedizione se siete in grado di ritirare la merce presso la nostra sede di BITONTO in Provincia di Bari, in via Palombaio, 34 selezionate il ritiro presso la nostra sede. Potete procedere con l’acquisto, successivamente verrete avvisati con una e-mail quando potrete passare per il ritiro della merce acquistata.
Senza l’avviso via e-mail per il ritiro programmato presso la nostra sede, non verrà rilasciato alcun prodotto anche se correttamente acquistato.
CONDIZIONI DI VENDITA
sadacorporation.it Vende e Distribuisce Accessori per Estetica, Prodotti Tricologici, trucco, unghie e molto altro e Attrezzature per estetica.
Può ricevere Assistenza Tecnica prima, durante e dopo l’acquisto, inviando un messaggio dal sito nell’area Contatti vi daremo, validi consigli nella scelta dell’articolo più idoneo alle vostre esigenze, inoltre può ricevere un valido aiuto su come effettuare l’ordine. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più reperibile e il pagamento già eseguito non saremo costretti a restituire la somma pattuita ma consiglieremo il cambio con prodotti simili o forniremo un bonus di pari valore per un’eventuale futuro acquisto .
Ogni rapporto commerciale stabilito sul Sito sadacorporation.it tra il venditore Sada Corporation di Saulle Francesco e un Cliente è soggetta alle presenti condizioni contrattuali:
DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Sada Corporation, stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Sada Corporation
1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Sada Corporation di Saulle Francesco vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.sadacorporation.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.sadacorporation.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.sadacorporation.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Sada Corporation in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Sada Corporation e terze parti.
2.4 Sada Corporation di Saulle Francesco si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Sada Corporation
STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto tra Sada Corporation ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.sadacorporation.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:
- accedendo al sito web www.sadacorporation.it il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Sada Corporation la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
- la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
- un ordine sarà ritenuto inviato quando Sada Corporation riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.
3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Sada Corporation solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Sada Corporation al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Sada Corporation agli indirizzi sopra indicati.
3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
3.6 Sada Corporation di Saulle Francesco potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Sada Corporation non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
3.7 Il contratto stipulato tra Sada Corporation ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Sada Corporation di Saulle Francesco. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
3.8 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Sada Corporation di Saulle Francesco informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Sada Corporation di Saulle Francesco
MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.sadacorporation.it . Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:
inoltre viene accettato anche il pagamento tramite POSTE PAY, Paypal e tramite CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna) con un supplemento di €5,00
4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Douglas s.p.a. intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
4.3 Per i pagamenti effettuati in contrassegno, l’importo è da considerarsi saldato quando l’ordine risulta consegnato. L’importo massimo pagabile in contanti alla consegna è di € 999.99.
4.4 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
4.5 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
PREZZI
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.sadacorporation.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 150€, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Sada Corporation il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Sada Corporation. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Sada Corporation responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
6.2 Sada Corporation di Saulle Francesco non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Sada Corporation si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Sada Corporation rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Sada Corporation, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Sada Corporation.
6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.
MODALITÀ DI CONSEGNA
7.1 Sada Corporation provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3
7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Sada Corporation si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 dalla data di conclusione del contratto.
7.3 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Sada Corporation non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Sada Corporation addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
7.6 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.
RESPONSABILITÀ
8.1 Sada Corporation non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2 Sada Corporation non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Sada Corporation, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8.3 Sada Corporation non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Sada Corporation secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.
8.4 Sada Corporation non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Sada Corporation di Saulle Francesco, Via Palombaio n. 34 70032 Bitonto (BA), e-mail info@staging2.sadacorporation.it, telefax 080 9680523 della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, telefax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:
– Destinatario: Sada Corporation di Saulle Francesco, Via Palombaio n. 34 70032 Bitonto (BA), e-mail info@staging2.sadacorporation.it, telefax 080 9680523:
Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)
– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)
– Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Sada Corporation, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Sada Corporation), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre dieci giorni dal giorno in cui Sada Corporation è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di Sada Corporation di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9.6 Se viene esercitato il diritto di recesso, Douglas s.p.a. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
10.1 Sada Corporation commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Sada Corporation eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a Sada Corporation Via Palombaio n. 34 70032 Bitonto (BA), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Sada Corporation dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Sada Corporation non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Sada Corporation, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Sada Corporation dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Sada Corporation.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.
11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Sada Corporation da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
PRIVACY
INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
Gentile Cliente,
La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che Sada Corporation di Saulle Francesco procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line.
La informiamo, inoltre, che i dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) e potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:
- esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
- elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.
Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un Suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Sada Corporation di dare seguito alle relative attività.
In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All’interno di Sada Corporation i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso il Responsabile E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché
1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è Sada Corporation di Saulle Francesco, (in seguito per brevità Sada Corporation) con sede legale in 70032 Bitonto, Via Palombaio n. 34. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere a Sada Corporation all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali, sempre all’indirizzo: Sada Corporation di Saulle Francesco Via Palombaio 34 70032 Bitonto (BA) oppure all’indirizzo e-mail info@staging2.sadacorporation.it
INTEGRALITÀ
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
13.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
LEGGE APPLICABILE. SCELTA DEL FORO
14.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
14.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.
CLAUSOLA FINALE
15.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.